CONTATTI: bounty_hunters@libero.it
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Tipologie di giocata

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2014 13:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.488
Registrato il: 02/07/2009
Città: BASIGLIO
Sesso: Maschile
Vicepresidente
06/04/2013 00:16

Raccolta di tipologie di giocata da mettere in pratica per allenamenti e amichevoli
Spear
OFFLINE
Post: 1.488
Registrato il: 02/07/2009
Città: BASIGLIO
Sesso: Maschile
Vicepresidente
06/04/2013 01:12

Per quanto riguarda la giocata di domenica 7 proporrei la questione delle piccole sotto-squadre,divideremo i presenti preferibilmente in base alle coppie da torneo e al numero dei presenti cercando di equilibrare le forze.



Per quanto riguarda il 14 che abbiamo ospite la 9^ draghi,ma che potrebbe essere applicata a qualsiasi ospitata la giocata potrebbe essere questa:

Divisione della squadra ospite in due o più squadre (in base al numero),spezzandone il numero se anche siamo in pochi noi (difensori) non siamo troppo in svantaggio e la cosa offre più divertimento a tutti.

OBJ 1: La VALIGETTA (zona legnaia o similare)
Verranno fornite le ultime coordinate inviate dal gps sito all'interno di una valigetta contenente a sua volta delle informazioni per il ritrovamento del secondo OBJ.La valigetta si trova entro 20 mt dal punto fornito.Presumibilmente l'informatore che trasportava la valigetta è stato catturato o ucciso,le truppe in zona potrebbero utilizzarla come esca per stanare la squadra d'attacco.

(chi recupera le info fisicamente o in stealth o eliminando la difesa è più bravo degli altri :D le altre squadre avranno la possibilità di "comprare" le informazioni da una spia sconosciuta che li contatterà sul loro canale radio (uno di loro per ogni sottosquadra dovrà stare su un canale pmr sgombro per ricevere le info).Le squadre possono ingaggiare fra di loro e non possono allearsi,ognuno può scegliere la sua strategia,quindi se aspettare che siano gli altri ad ingaggiare per primi o buttarsi nella mischia.Rientro colpiti dell'attacco a 100mt dall'obj seguente,in questo modo avranno l'handicap di essere stati colpiti e di doversi spostare velocemente sull'obj seguente.I colpiti della difesa si spostano velocemente e si dispongono sull'obj 2.tempo: 20 min dal primo ingaggio con la difesa

OBJ 2:CENTRALE IDROELETTRICA (Bunker 1 al bivio)
Una volte ottenute le coordinate della Centrale idroelettrica le squadre devono recarsi sull'obj,eliminare la difesa e mandare in sovraccarico il sistema bruciando i circuiti rendendo inservibile la centrale e tagliando gli approvvigionamenti di corrente del contingente. Anche qui la prima squadra che arriva vince tutto,le altre ciccia.Stesse regole di rientro per l'attacco.La difesa si sposta all'obj 3.
Tempo:20 min dal primo ingaggio con la difesa

OBJ 3: IL CIRCOLO UFFICIALI (bunker basso)
Gli attaccanti dovranno raggiungere il circolo ufficiali ed eliminare la difesa.Hanno due possibilità di vittoria:eliminare i difensori e prelevare il comandante (Fascia colorata ad entrambe le braccia) scortandolo vivo fino al punto d'esfiltrazione,oppure eliminare i difensori e il comandante e recuperare le informazioni in possesso di quest'ultimo,che saranno tuttavia parziali,e portarle fino al punto di esfiltrazione.Le altre squadre d'attacco possono decidere di sparare al comandante mentre un'altra squadra lo sta scortando per fargli perdere "punti" e prendere tempo.Anche qui stessa cosa,chi arriva primo vince tutto.

ESFILTRAZIONE:chi arriva con le info o con il comandante deve presidiare il punto di esfiltrazione per 5 minuti difendendolo dalle altre squadre di attacco e dalla difesa che nel frattempo tornerà in gioco all'obj tre.



Sembra piuttosto macchinoso ma in realtà è piuttosto semplice e ci consente di difendere anche se siamo in pochi facendo giocare parecchio tutti quanti,soprattutto se gli attaccanti si dividono in più squadre.

Unica pecca gli attaccanti devono avere più di un gps se dovessimo dividerli in più sottosquadre di attacco.La divisione è puramente in ragione di un numero elevato,per non farli attaccare in 50 tutti insieme. (seppure sarebbe molto più semplice gestirli a livello pratico per non incasinare le cose).

Suggerimenti,idee,proposte sono ben accette per rifinirla in modo da renderla perfettamente giocabile (anche solo fra noi come allenamento
[Modificato da dungeonkeeper 06/04/2013 01:13]
Spear
OFFLINE
Post: 1.488
Registrato il: 02/07/2009
Città: BASIGLIO
Sesso: Maschile
Vicepresidente
04/01/2014 18:02

Propongo per il 9 una versione semplificata del book che ho postato (recupero codici,ordigno,ecc ecc).

Per ovviare alla mancanza del gps dei Merc possiamo organizzare come primo obj l'incontro con una coppia di incursori (due di noi) rimasti sul territorio da una precedente pattuglia per tenere sotto controllo i movimenti delle truppe nemiche.Faranno da guide partecipando al gioco,saranno quindi sparanti,tanto ad ogni fine obj si torna in vita.
Spear
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 15/11/2013
Città: MILANO
Sesso: Maschile
05/01/2014 21:34

Per il 19
Ciao a tutti brutti ceffi....siccome non voglio mai farmi i fatti miei ho pensato ad un paio di giocate che potrebbero far divertire i nostri ospiti ( dico nostri perchè ormai mi sento un poco parte del gruppo pure io XD ).

Cmq pensavo a due tipologie di giocate, che poi possono venir fatte unite, che darebbero ottimo gioco.

Premetto che non conoscendo il campo queste possibili giocate potrebbero essere non applicabili ma secondo me VOLERE E' POTERE.

1- La prima si tratterebbe di una infiltrazione della squadra attaccante nel territorio nemico. Essa deve portare con de una valigetta contenente esplosivo che andrebbe posizionata su un' avamposto nemico ( difesa ) per poi farlo detonare. Ovviamente dico che deve essere di infiltrazione perchè la difesa dovrebbe essere disloccata in un'ampio raggio in modo da dare la possibilità agli attaccantio di infiltrarsi e di poter piazzare. La difesa ovviamnete non si aspetta un'attacco e quindi e se giacata bene gli stessi attaccanti potrebbero piazzare senza nemmeno farsi beccare.

2- La seconda giocata potrebbe essere recupero documenti. In una parte della mappa segnalata dal comando Attaccante viene segnalata la presenza di documenti cha attesatano il convolgimento di certi Generali con fini di spionaggio. La squadra deve prelevare questi documenti come prima cosa e una volta acquisiti portarli alla base ( dove uno di noi ) comunicherà che devono recarsi in un'altra zona di gioco a prelevare uno dei Generali ( pensavo che possiamo far finta ce ne siano 3 ) e portarlo sano e salvo al loro "campo base"......


ECCCO QUESTO E' QUANTO. Se volete che infittisco la trama lo faccio, magari inserisco anche un drago e un elfo, ma in linea di massima pensavo a queste opzioni che ne dite??

P.s. Se volete nella storia metto anche GANGIALF....il mago dell'erba magica ahahahah

Ciao belli!
OFFLINE
Post: 1.488
Registrato il: 02/07/2009
Città: BASIGLIO
Sesso: Maschile
Vicepresidente
06/01/2014 00:37

Valide sicuramente,molto semplici e quindi personalizzabili all'infinito. Nel caso del 19 la difficoltà sta nel fatto che i Merc non hanno il gps (...) quindi dobbiamo aggirare il problema con due dei nostri che li guidano,giustificando chiaramente la cosa in qualche modo figo :D
Spear
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 15/11/2013
Città: MILANO
Sesso: Maschile
06/01/2014 08:53

Bhe possiamo dire che erano infiltrati da noi.....oppudry che hanno disertato dopo che hanno scoperto i nostri intenti di tagliare in 2 i puffi ahahaha
OFFLINE
Post: 605
Registrato il: 05/10/2011
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Responsabile organizzazione giocate
07/01/2014 18:20

Bon c'è da pensare bene per la questione difesa: a fare Bounty vs Merc (con noi in difesa logicamente) finirebbe sempre con tutta la squadra ospite massacrata bellamente (conosciamo bene il campo e saremo credo lo stesso numero...).

Dividiamo i Bounty in due squadre che si alternano in difesa/attacco assieme ai Merc come visto dai PMC?


שָׁלוֹם עֲלֵיכֶם


OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 25/09/2012
Città: BORGARELLO
Sesso: Maschile
Responsabile acquisti di squadra
07/01/2014 19:07

E magari approfittiamo di sta cosa per provare a cercare "nuove vie" del campo? (un po come fatto quando c'erano i cacciatori).. Facciamo usare alla squadra ospite i "movimenti" che facciamo noi di solito, e la parte di noi che sta in attacco ne approfitta per esplorare un po oltre che lasciar giocare un po gli ospiti


栄吉鬼塚
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 15/11/2013
Città: MILANO
Sesso: Maschile
07/01/2014 22:32

Raga scusate se vi rompo....parlando con spartan è venuta fuori la questione che potremmo inserire anche il MEDICO [SM=g27998] nelle giocate...che ne dite?

Io ora come detto non conosco il campo ma dividere il gruppo a me non andrebbe molto, anche perchè vorrei conoscervi e dividendovi va a finire che ci metto una fine a socializzare con tutti voi....cmq come volete.

Secondo me anche se 5 operatori nostri vanno con loro va bene....tanto disolito l'attaccoi è più numeroso della difesa no?
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 25/09/2012
Città: BORGARELLO
Sesso: Maschile
Responsabile acquisti di squadra
07/01/2014 22:46

Non volevo scrivere nulla ma non so cosa ho cliccato :(
[Modificato da Albe52 07/01/2014 22:47]


栄吉鬼塚
OFFLINE
Post: 1.488
Registrato il: 02/07/2009
Città: BASIGLIO
Sesso: Maschile
Vicepresidente
07/01/2014 23:09

Dipende quanto ci vogliamo sbattere per gli ospiti.

Volendo potremmo dividerci in due e mentre una squadra difende l'obj corrente l'altra si piazza sull'obj successivo per non creare tempi morti alla squadra di attacco (MERC) e per non far difendere un numero troppo grande di giocatori rendendo impossibile prendere l'obj.

Se vogliamo giocare tutti contemporaneamente allora si può usare la vostra opzione. Ma a sto punto le squadra sono insieme? o devono ingaggiare fra di loro?
Ogni opzione ha i suoi pro e i suoi contro,di certo qualcuno dei nostri deve cmq giocare con loro!
Spear
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 15/11/2013
Città: MILANO
Sesso: Maschile
08/01/2014 08:19

Bhe siccome sono ospiti bisogna sbattersi no?

Come dicevo prima se gli diamo 5 di noi che gli fanno da cartografi, uno da medico e 3 di copertura li diamo una bella mano no?

In piu se fanno le giocate, ad esempio della bomba, lo scopo è infiltrarsi e non fare come rambo sparando a muzzo.

Dipende come anche voi del direttivo volete farli giocare.....se tattici oppure normalmente. Io preferisco lo stealt giusto per fare i movimenti che poi serviranno realmente in tornei o partite ufficiali XD.

Cmo poi vedete voi.

PASSO
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 25/09/2012
Città: BORGARELLO
Sesso: Maschile
Responsabile acquisti di squadra
08/01/2014 13:50

Io la penso così:

1. Ci starebbe dargli qualche elemento (5 mi sembrano troppi, al massimo 3, di cui un cartografo e due in aiuto per non mandarli alla deriva). Col medico si rischia solo di fare un gran casino con le morti, vedi giocata con GTP e 185°: si finisce che le regole vengono interpretate a muzzo e il medico è un povero cristo che deve correre per kilometri su e giù a rincorrere i babbi che si fanno colpire.

2. Non esiste un "giocare tattici O normalmente O stealth", il modo di giocare bene o male è sempre il più silenzioso e "stealth" possibile fino a grossi ingaggi

3. Per la "scusa" della presenza di elementi nostri nella loro squadra possiamo tranquillamente utilizzare quella usata al torneo Barras, cioè che siamo degli ipotetici Marsoc (nome a caso) che attendono l'arrivo di alleati per poter iniziare l'attacco. Sta all'attacco riconoscerli e CONVINCERLI ad aiutarli (ovviamente ci lasciamo convincere)

4. Per il giocare tutti insieme mi sembra molto più bella e adeguata l'opzione di mandare alcuni di noi in attacco per conto loro (alleati o nemici dei Merc poi si vedrà in base al loro numero). Mandare troppi di noi con loro mi sembra una cagata, non è utile a noi per questioni di allenamento e non è utile a loro perchè è come dargli la pappa pronta con noi che conosciamo bene il campo

5. Per quanto riguarda il book per me basterebbe usare le opzioni già dette a inizio post, unirle e tac, book fatto. Se vogliamo accaparrarci future giocate con loro dobbiamo fare bella figura, e fare solo attacco-difesa mi sembra riduttivo. Poi sapete che a me le cose "teatrali" piacciono, quindi se oltre a quella della "pattuglia alleata" volete aggiungere qualcosa sui vari obj a me sta benissimo

6. A mio parere c'è da AZZERARE la questione tempi morti, penso sia la cosa fondamentale. Ok i 5 minuti di pausa, ma se ci sbattiamo noi perchè non dovrebbero sbattersi loro? (e questo rientra ancora nella questione "famo un figurone")
[Modificato da Albe52 08/01/2014 13:57]


栄吉鬼塚
OFFLINE
Post: 1.488
Registrato il: 02/07/2009
Città: BASIGLIO
Sesso: Maschile
Vicepresidente
08/01/2014 14:48

allora,per la questione del medico se ne potrebbe discutere.Essendo loro in pochi potrebbe giovare ad una loro giocata più soft e meno chiappe strette per paura di essere beccati.

E ridurrebbe sicuramente la voglia di higlandeggiare.Possiamo discuterne.

Per la questione di mandare 5 di noi è da escludere,massimo due,semplice distaccamento di pattuglia ricognitiva che farà loro da navigatore.ATTENZIONE,da navigatore,non da scout,dobbiamo farli sudare mica calarci le braghe!

Direi ok seconda squadra di attacco,ovviamente non alleata.
Così possiamo fare che i difensori NON hanno rientro mentre le due squadre hanno un rientro a testa,se il numero di persone della seconda squadra di attacco dovesse eccedere quello dei MERC quest'ultimi avranno un tot numero di rientri in più per sopperire alla mancanza numerica. Ma cercheremo di equilibrare in modo che ciò non avvenga.anche perchè dandone due dei nostri,ammesso che tutti i nostri presenti siano effettivamente in campo,dovremmo risolvere l'inconveniente.

A fine obj rientrano tutti in vita,rendendo la difesa meno cazzuta senza i rientri e in numero congruo va da sè che verrà eliminata dalle due squadre abbastanza in fretta (mai regalare l'obj,comunque) e quindi avrà tempo di trasferirsi all'obj successivo senza creare tempi morti,con tutto il tempo per ricaricare ecc una volta arrivati in loco.

Si potrebbe usare il mio book e integrarlo con quanto stiamo discutendo adesso.

Perchè il medico? perchè alla milsim di Slo dovremo gestirci ben tre medici e tre mitraglieri a cazzi nostri visto che siamo Sierra 1 solo noi bounty,quindi tanto vale iniziare a prendere confidenza con il ruolo.
Per il numero di medici direi due per squadra in modo da poter gestire l'eventuale morte di uno dei due.Se ne muoiono due cazzi loro!

Per quanto riguarda farli giocare "stealth" o meno starà loro decidere il modo di muoversi,visto e considerato che comunque la difesa li sta aspettando.CHi gioca con loro darà la direzione,poi loro decideranno di conseguenza.
Spear
OFFLINE
Post: 128
Registrato il: 17/06/2013
Sesso: Maschile
08/01/2014 21:27

Mi intrometto due secondi per dire un paio di cose:

Direi che sbatterci ed impegnarci per rendere la giocata divertente sia logico e necessario, ci divertiamo noi e facciamo bella figura con loro( e con tutti i gruppi annessi che loro conoscono), per questione tipologie di giocata vedete voi che ne sapete sicuramente di più, sono d'accordo con Spear per questione medico in previsione della 24hr di Slo( si prospetta qualcosa di interessante). Ridurre al minimo i tempi morti( con relative pause sigarette o cose simili che vanno dal bere o mangiare una volta che tutte le squadre sono ferme, cerchiamo di non lasciarli fermi che fa freddo e si scazzano). Per quanto riguarda storia di recitare non sarebbe brutto, ovviamente sarebbe meglio tirare su una cosa un minimo organizzata e comunque noi essere pronti ad ogni eventualità. L'ideale sarebbe finire il book per sabato, magari discuterlo assieme(se il direttivo lo considera necessario) e domenica sera spedirlo bello bello ai Merc per farli preparare al meglio per il 19. Spero di non avervi annoiato o commentato a muzzo. Peace

Hunter_Ona
OFFLINE
Post: 1.488
Registrato il: 02/07/2009
Città: BASIGLIO
Sesso: Maschile
Vicepresidente
08/01/2014 22:36

Direi che per la giocata principale con book NON ci devono essere tempi morti,poi per eventuali e probabili giocate seguenti piu semplificate per tirare fino ad una certa ora si può tranquillamente farsi due chiacchere,una paglia,gli sboroni coi fucili fra una giocata e l'altra. La giocata con book deve essere come un torneo,quindi continuativa e senza pause.
Spear
OFFLINE
Post: 1.488
Registrato il: 02/07/2009
Città: BASIGLIO
Sesso: Maschile
Vicepresidente
13/01/2014 00:35

La struttura del book per il 19 sarebbe questa.

Oscar 1- Stazione radio
La pattuglia si infiltra in territorio ostile,secondo le coordinate ricevute (uno dei nostri farà da guida essendo loro sprovvisti di gps) e dovrà localizzare la stazione radio,eliminarne gli operatori e i difensori ed utilizzare la radio per contattare la pattuglia alleata fornendo loro le coordinate per riunirsi.
Dopo aver comunicato con la pattuglia alleata dovranno sabotare la stazione radio tagliando i cavi di alimentazione.
(servirà un cavo elettrico ed una vecchia radio rotta,una nostra radio dovrà essere a disposizione all'interno del bunker per chiamare la coppia sniper e spotter,ovviamente il canale verrà comunicato loro nel opord)

ATTENZIONE: visto che i nostri due baldi giovani che li accompagneranno dovranno a tutti gli effetti giocare a loro favore dovranno essere abbigliati in woodland se tutta la squadra viene in marpat o viceversa se viene in woodland. In questo modo non si creeranno fraintendimenti nè da una parte nè dall'altra.E una volta finita la giocata organizzata nn ci saranno casini perchè tanto rimane una nostra mimetica di squadra.

Oscar 2 - Ripetitore
Una volta riunitisi con la pattuglia alleata (N°2 dei nostri) gli verrà comunicato che devono sabotare con del c4 anche il ripetitore (l'altana dei cacciatori,tubo in pvc di colore sgargiante collocato sopra l'altana.Il c4 gli verrà fornito da noi,pacchettino con scritto c4).Dovranno quindi eliminare i difensori (2) e piazzare il c4,portarsi a distanza di sicurezza e farlo saltare. (se lo fanno saltare non a distanza di sicurezza è come se perdessero l'obj).

Oscar 3 - Bunker in costruzione
Dalle informazioni raccolte dalla coppia sniper e spotter scoprono di dover distruggere le fondamenta di un bunker in costruzione che una volta completato sarà probabilmente usato per la costruzione di un nuovo tipo di ordigno.Far saltare il bunker sempre con il c4.



Oscar 4 - Posto di blocco

Tagliate le comunicazioni e distrutto il bunker in costruzione dovranno aprire la strada per le truppe che verranno dopo,dovranno quindi eliminare le sentinelle ad un posto di blocco posto lungo la carrabile dove potranno muoversi i mezzi alleati. (4 difensori max-Fettucciato rosso e bianco per fare il posto di blocco,magari bandierone per essere piu visibile)

Oscar 5 - Bunker bivio
Un capitano nemico controlla le operazioni dal bunker posto strategicamente all'incrocio delle carrabili.Dovranno eliminare tutta la difesa lasciando in vita l'ufficiale (armato di sola pistola e con un cappello riconoscibile. Es:cappello da cowboy di albo,o basco o altro) ed interrogarlo per capire di che genere di ordigno si stiano dotando le forze nemiche e dove si trova il bunker dove attualmente vengono condotti gli esperimenti.

Oscar 6 - Bunker basso
Dovranno eliminare la difesa,recuperare i piani (fogli cartacei appesi nel bunker) e POSSIBILMENTE recuperare lo scienziato vivo ed esfiltrarlo in luogo sicuro (riportarlo su strada dove terminerà la giocata).Il bunker andrà fatto saltare con il c4.Gli verrà detto che lo scienziato potrebbe essere ostile dato che non è stato circuito nè costretto,sarà armato di sola pistola e indosserà una tutina bianca da imbianchino per essere riconoscibile.In base alla situazione deciderà se arrendersi o vendere cara la pelle).


Questo è lo scheletro,poi posso ricamarci con due stronzate per renderlo piu appetibile,rimetterlo giù in modo da fornire meno info possibili alla squadra attaccante e rifinirlo. Serve stabilire i ruoli (ufficiale,scienziato) e i turni (chi difende l'obj 1 e poi va al 3 , chi difende il 2 e va al 4 e cosi via).


I loro obblighi saranno: giubbottini catarifrangenti e bende bianche per i medici (N°2) che avranno un totale di 7 bende per obj,questo se rimangono in 7 presenti,altrimenti il numero scende.

Radio e ripetitore direi che potrebbero fare obj a sè,altrimenti mettergli 7 rientri contro due cristiani sarebbe stronzo,meglio sfoltirli e farli un po' cacare per attaccare una posizione totalmente scoperta come l'altana.


Dite la vostra,considerate però che entro mercoledi vorrei avere la versione definitiva da mandare ai MERC.
[Modificato da dungeonkeeper 15/01/2014 15:57]
Spear
OFFLINE
Post: 128
Registrato il: 17/06/2013
Sesso: Maschile
13/01/2014 01:08

Interessante, disponibile se volete a fare ufficiale( dispongo di basco verde e una buona parlata spagnola da sfruttare per rendere il tutto più bello)unico problema non dispongo ancora di una pistola. Per questione scienziato dispongo di una "tuta bianca" utilizzata dai signori che puliscono le fogne(unico problema sono le dimensioni a me sta grande figuriamoci a voi...), per quanto riguarda storia morti chi crepa si sposta o rimane sul punto dove è morto?(parlando per la difesa)
[Modificato da Hunter333 13/01/2014 01:14]
OFFLINE
Post: 325
Registrato il: 25/09/2009
Sesso: Maschile
13/01/2014 07:36

Direi che va bene. È fluida cone giocata. La radio che posizioniamo dovrebbe essere spenta e già impostata sul canale radio corretto. Se effettivamente conquistano la postazione non devono far altro che accenderla e comunicare con gli sniper
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 25/09/2012
Città: BORGARELLO
Sesso: Maschile
Responsabile acquisti di squadra
13/01/2014 08:30

Presa visione, direi ottima giocata, se non sono soddisfatti sono dei baluba :D


栄吉鬼塚
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com